Precisione CNC firmata Almet
La richiesta continua da parte dei Clienti di soluzioni “chiavi in mano”, unita alla semplicità di rivolgersi ad un unico interlocutore, ha spinto Almet Italia a specializzarsi nella realizzazione di particolari pre-lavorati o finiti su centri di lavoro. Realizziamo pezzi complessi, tipicamente in piccole serie, di dimensioni medie e grandi.
La nostra offerta si avvale di 4 centri di lavoro a 3 o 5 assi in continuo in grado di operare sulle seguenti dimensioni massime:
- 3 assi: 6600 x 2500 x 400 mm;
- 5 assi: 4000 x 2000 x 200 mm.
Dal blocco al dettaglio su misura per te
Tutti i centri di lavoro a CNC sono gestiti da sistemi CAD-CAM, ed i nostri tecnici sono esperti preventivisti e programmatori, costantemente aggiornati sulle tecnologie più all’avanguardia.
Macchine automatiche
Meccanica generale
Cantieristica navale
Costruzione di stampi
Settore ferroviario
Settore farmaceutico
Lavorazioni ad alta velocità
Quando si parla di lavorazioni per asportazione di truciolo ad alta velocità ci si riferisce a velocità di taglio della macchina utensile molto maggiori, anche di un ordine di grandezza, rispetto a quelle comunemente utilizzate per gli Acciai.
Il grafico “Parametri operativi dell’alta velocità” mostra i valori delle velocità di taglio e delle relative velocità di avanzamento ammissibili per materiali diversi. Si constata come per l’Alluminio i parametri consentiti siano di gran lunga superiori a quelli dell’Acciaio, con un consistente risparmio sui tempi di lavorazione e sull’usura dell’utensile.